100%

Sfondo
share close
Monday 7:00 pm 9:59 pm

100% era l’evoluzione di Metal Drin, nome alquanto discutibile di un programma radiofonico iniziato nel 1996 su Radio Blackout e che terminò la sua esistenza alle soglie del nuovo millennio.
Si proponeva di portare quella musica che poco era rappresentata al tempo: c’era il punk, l’hardcore, la musica elettronica, il funk ed il reggae ma il metal non se lo cagava nessuno.
100% è stato anche l’ultimo album dei Negazione, quello che più si è avvicinato al metal (tirandosi dietro non poche critiche) ma che per me è stato molto importante.
Per il me teenager era l’unione del punk, del metal, di Torino e di un mondo, un immaginario ed un modo di vivere e pensare che dai primi anni 90 ha preso la mia attenzione senza mai venire meno.
Non a caso siamo qui a parlarne nel 2025.
Si ripromette quindi di rinascere dalle proprie ceneri un quarto di secolo dopo e riportare musica aggressiva che spazia dall’hardcore al black metal con tutto quello che ci passa in mezzo avendo sempre un occhio critico sul mondo con news, recensioni, live, interviste.
100% è il minimo indispensabile.


Rate it

Electro Music Newsletter

Don't miss a beat

Sign up for the latest electronic news and special deals

EMAIL ADDRESS*

    By signing up, you understand and agree that your data will be collected and used subject to our Privacy Policy and Terms of Use.

    Podcast episodes

    0%